Campionato Under 17 Silver - 6^ giornata (seconda fase)
Pol Di.Po Vimercate - Lussana Bergamo Blu: 56-54 (24-18)
Lussana: Mainetti 5, Luciano 2, Rota 10, Mal, Ivagnes, Ciuffreda 13, Guercetti 3, Bai 7, Berzi, Finazzi 4, Rizzoli, Resmini 5. All Longobardi-Fratus.
Parziali dei quarti: 14-11, 10-7, 16-15, 16-21.
Trasferta che finisce con l'amaro in bocca per i ragazzi del Lussana che vanno vicini a infliggere la prima sconfitta stagionale alla squadra di Vimercate.
La partenza sembra essere buona per i blu arancio che mettono una buona aggressività, ma il problema, come sarà per tutta la partita, è offensivo e nonostante una discreta selezione di tiro la palla trova troppe poche volte il fondo della retina.
A fine primo quarto il punteggio è 14-11 per i casalinghi.
Nel secondo quarto i problemi non si risolvono, ma anzi sembrano moltiplicarsi, la partita diventa ancora più fisica e le difese si chiudono a riccio.
Vimercate non vacilla e sfrutta la situazione per aumentare di qualche punto il vantaggio: 24-18.
Dopo l'intervallo tarda ad arrivare la reazione dei bergamaschi che prima di suonare la riscossa toccano il fondo sul -14. Proprio nel momento più duro la buona percentuale ai liberi ci dà ossigeno e a 10' dalla fine il deficit è ancora di 7 punti.
Nel quarto quarto finalmente le buone scelte offensive iniziano a trovare riscontro nel punteggio e si arriva a 3' dalla fine con il risultato in parità.
Nel finale succede di tutto con sorpassi e controsorpassi, ma i bergamaschi nella foga e un po' annebbiati dalla fatica si scoprono in difesa subendo proprio nel momento più importante canestri facili in contropiede e con penetrazioni al ferro.
Ancora una volta ci troviamo a rimpiangere la partita che sarebbe potuta essere rispetto a ciò che è stata e la differenza tra le due sta tutta nei dettagli che sicuramente possiamo migliorare attraverso il lavoro sul campo .
Prossimo impegno martedì contro Pioltello, partita fondamentale per accedere al tabellone dei play off.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento